Storia
Inequivocabilmente Benevento
A livello commerciale, ci sono nomi per i quali non serve la specificazione di quel che propongono.
A Venezia, ad esempio, “Benevento” è sinonimo di “tessuti”.
Dal 1883, quattro generazioni si sono succedute nella gestione della ditta e degli storici negozi in “Strada Nova”, all’altezza della Ca’ D’Oro, dove l’azienda ha visto e vissuto parte della storia di Venezia, restando aperta anche durante la guerra.
Dal 1883, cura e passione per il nostro lavoro
Dal fondatore, Giacomo (che diede il via all’impresa con l’atto notarile del primo ottobre 1883), al figlio Giuseppe e poi ai nipoti Giacomo, Luigi e Mario, fino a Giuseppe e Francesco (i figli di luigi, che oggi sono i titolari della ditta, per la quale, all’orizzonte, già si intravedono gli eredi nei poco più che ventenni Matteo e Pietro, figli di Giuseppe), la famiglia Benevento si è sempre fatta conoscere per competenza e cortesia nel venire incontro alle esigenze della clientela.
Non è quindi un caso che la Camera di Commercio di Venezia, nel 2006, per celebrare il proprio bicentenario abbia voluto premiare la Ditta Benevento tra le quindici imprese più longeve della Provincia. Così come, in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, Benevento è stata iscritta ufficialmente, nel 2011, nel Registro Nazionale delle Imprese Storiche.
E la Regione l’ha iscritta tra i “locali storici del Veneto”.
Richiedi preventivo
Il nostro staff è sempre a disposizione per rispondere ad ogni domanda. Contattaci ora!